ALS S.p.A., un’ eccellenza operativa appartenente al Gruppo FBH, è una presenza solida e dinamica sul mercato della logistica da oltre 50 anni, con radici che risalgono alla fine degli anni sessanta. Competitività, innovazione e profittabilità nel tempo sono i nostri principi cardine.
Il Gruppo ALS ha ereditato e consolidato nel corso degli anni la sua reputazione e le convinzioni originarie. Questi valori fondamentali hanno permesso alla società di crescere e di mantenere una posizione di rilievo nel mercato, offrendo ai clienti un servizio efficiente e flessibile, all’altezza delle loro migliori aspettative, grazie alla costruzione di team altamente competenti.
ALS S.p.A., un’ eccellenza operativa appartenente al Gruppo FBH, è una presenza solida e dinamica sul mercato della logistica da oltre 50 anni, con radici che risalgono alla fine degli anni sessanta. Competitività, innovazione e profittabilità nel tempo sono i nostri principi cardine.
Il Gruppo ALS ha ereditato e consolidato nel corso degli anni la sua reputazione e le convinzioni originarie. Questi valori fondamentali hanno permesso alla società di crescere e di mantenere una posizione di rilievo nel mercato, offrendo ai clienti un servizio efficiente e flessibile, all’altezza delle loro migliori aspettative, grazie alla costruzione di team altamente competenti.
La missione di ALS è diventare il partner di eccellenza nella gestione dei processi logistici interni al magazzino, offrendo servizi integrati e soluzioni personalizzate attraverso l’impiego di strumenti informatici avanzati e competenze specifiche nel settore delle risorse umane. Riconosciamo che queste ultime costituiscono il nostro principale capitale. Ci impegniamo a garantire la qualità dei nostri servizi, la sicurezza dei nostri dipendenti e affermare la nostra responsabilità sociale come pilastri fondamentali per lo sviluppo e la tutela del nostro patrimonio aziendale. Per soddisfare appieno il cliente, controlliamo costantemente la conformità dei requisiti fondamentali: tecnici, qualitativi, regolamentari e di sicurezza. Seguiamo gli standard dei sistemi di gestione e rispettiamo le normative internazionali, nazionali e gli accordi contrattuali.
La missione di ALS è diventare il partner di eccellenza nella gestione dei processi logistici interni al magazzino, offrendo servizi integrati e soluzioni personalizzate attraverso l’impiego di strumenti informatici avanzati e competenze specifiche nel settore delle risorse umane. Riconosciamo che queste ultime costituiscono il nostro principale capitale. Ci impegniamo a garantire la qualità dei nostri servizi, la sicurezza dei nostri dipendenti e affermare la nostra responsabilità sociale come pilastri fondamentali per lo sviluppo e la tutela del nostro patrimonio aziendale.
L’obiettivo di ALS è quello di perseguire il costante miglioramento nell’incontro dei bisogni dei clienti del proprio segmento di mercato.
Questo implica un impegno a crescere e innovare per espandere e perfezionare i servizi offerti, nonché a coltivare la consapevolezza del potenziale spazio di efficienza assicurando importanti margini di riduzione dei costi della supply chain.
L’obiettivo di ALS è quello di perseguire il costante miglioramento nell’incontro dei bisogni dei clienti del proprio segmento di mercato.
Questo implica un impegno a crescere e innovare per espandere e perfezionare i servizi offerti, nonché a coltivare la consapevolezza del potenziale spazio di efficienza assicurando importanti margini di riduzione dei costi della supply chain.
In qualità di azienda impegnata nella Responsabilità Sociale, riconosciamo che i nostri dipendenti sono il fulcro delle nostre operazioni e del nostro successo. Allo stesso tempo, come parte del nostro impegno verso lo sviluppo e l’incoraggiamento dei talenti, offriamo opportunità concrete di crescita e responsabilità fin dai primi passi. Valorizziamo la diversità di esperienze e prospettive, garantiamo pari opportunità, incoraggiando l’iniziativa e la creatività individuale per affrontare le sfide specifiche di ogni Cliente.
Questa autonomia è supportata da una struttura chiara di responsabilità e valori condivisi che guidano l’intero Gruppo. La nostra dedizione a tali principi è dimostrata attraverso le certificazioni internazionali che abbiamo ottenuto. Queste certificazioni attestano il nostro impegno concreto verso l’eccellenza e la responsabilità sociale, confermando il nostro costante sforzo per garantire la soddisfazione dei nostri dipendenti, clienti e il benessere della comunità in cui operiamo.
In qualità di azienda impegnata nella Responsabilità Sociale, riconosciamo che i nostri dipendenti sono il fulcro delle nostre operazioni e del nostro successo. Allo stesso tempo, come parte del nostro impegno verso lo sviluppo e l’incoraggiamento dei talenti, offriamo opportunità concrete di crescita e responsabilità fin dai primi passi. Valorizziamo la diversità di esperienze e prospettive, garantiamo pari opportunità, incoraggiando l’iniziativa e la creatività individuale per affrontare le sfide specifiche di ogni Cliente.
SA8000:2014
Social Responsibility
Lo standard SA8000 assicura la tutela della dignità dei lavoratori contro comportamenti vessatori, intimidatori e discriminatori. Garantisce il rispetto delle norme giuslavoristiche e contrattuali secondo le convenzioni ONU e la normativa italiana, promuovendo una supply chain eticamente virtuosa.
ISO 14001:2015
Environmental Management
Lo standard ISO 14001:2015 definisce il Sistema di Gestione Ambientale come parte integrante del sistema gestionale aziendale. ALS si pone l’obiettivo soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare i rischi legati all’ambiente. Le opportunità create sono molteplici, come: la partecipazione a bandi pubblici e l’uso sostenibile delle risorse.
ISO 45001:2018
Health & Safety
Lo standard ISO 45001 è la norma più recente in materia di tutela della Salute e Sicurezza dei Lavoratori. ALS SpA persegue attivamente una strategia di prevenzione degli infortuni e di tutela della salute grazie alla formazione continua, alla manutenzione delle attrezzature e degli impianti, alla stretta osservanza dei protocolli sanitari e Covid19.
ISO 9001:2015
Quality Management
Lo standard ISO 9001 certifica la qualità del servizio come sistema e la soddisfazione del Cliente come obiettivo primario della Società. ALS SpA applica un approccio per processi basato sul principio risk-based thinking: analizzare le attività, i contesti ed i processi per eliminare i rischi e cogliere le opportunità.
AEO
Authorized Economic Operator
La certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO) viene rilasciata dall’Agenzia delle Dogane agli operatori che soddisfano gli elevati requisiti qualitativi delle normative doganali e della sicurezza sui prodotti. Garantisce quindi massima affidabilità e comprovata solvibilità all’interno della catena del trasporto merci.